ibrastream

Risultati sportivi in diretta, notizie e altro su ibrastream

Juventus, Allegri: “Dybala sarà il vicecapitano”

Juventus, Allegri: “Dybala sarà il vicecapitano”

Giornata di (ri)presentazione per Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese ha parlato per la prima volta in conferenza stampa dopo il suo ritorno alla Juventus, a due anni di distanza dal suo addio. L’ex tecnico di Cagliari e Milan ha definito “un gesto d’amore” la decisione di tornare in bianconero e rifiutare il corteggiamento del Real Madrid del presidente Florentino Perez.

Tra i temi trattati da Massimiliano Allegri c’è anche la fascia da capitano e le gerarchie all’interno dello spogliatoio. Il nuovo allenatore della Juventus ha fatto chiarezza, spiegando che sarà Giorgio Chiellini – capitano anche della Nazionale campione d’Europa a Euro 2020 – a indossarla, con Paulo Dybala suo vice.

“Nella Juventus c’è una linea gerarchia, che è quella che elegge capitano e vice capitano in base agli anni di presenza nella società. Chiellini è il più ‘vecchio’. Il secondo è Bonucci ma se n’è andato e lì ha perso. Si azzera, che dobbiamo fare. Quando uno prende una decisione… È andato via, poi è tornato… E ora il capitano lo fa un altro. Se vuoi la fascia la compri, e vai a giocare in piazza con la fascia. Ma Leo lo sa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *