ibrastream

Risultati sportivi in diretta, notizie e altro su ibrastream

La Lega Calcio viene in soccorso di Roberto Mancini

La mancata qualificazione diretta a Qatar 2022 ha creato un doppio problema al calcio italiano: il primo riguarda direttamente la possibilità che gli azzurri possano non qualificarsi – per la seconda volta consecutiva – alla kermesse mondiale.

Il secondo concerne il poco tempo – quasi nullo – che avrebbe il ct Mancini di preparare al meglio i Playoff, considerando la congestione del calendario. Nessuno si sarebbe aspettato di dover trovare spazio per un raduno aggiuntivo giustificato dalla preparazione ai match del 24 o 25 marzo, e alla possibile finale del 28 o del 29 dello stesso mese.

Secondo quanto riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, sarebbe al vaglio l’ipotesi di spostare la 30esima giornata di campionato, in programma il 20 marzo, per concedere al ct Mancini 3 giorni in più per organizzare le sfide.

Gli spazi nel calendario restano angusti, e contestualmente va pianificata anche la data del recupero della giornata eventualmente rinviata.

L’ipotesi più accreditata è quella di uno slittamento a fine campionato del turno di Serie A. L’alternativa è il recupero in blocco in un nuovo turno infrasettimanale qualora le squadre italiane uscissero dalle Coppe Europee prima della fine del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *