ibrastream

Risultati sportivi in diretta, notizie e altro su ibrastream

Chiellini in gruppo: nuova “battaglia” con Lukaku in vista

Chiellini in gruppo: nuova “battaglia” con Lukaku in vista

Chiellini dovrebbe tornare titolare contro il Belgio: si rivedrà il duello con Lukaku, che ha già fatto scintille in Serie A.

Buone notizie per la Nazionale di Roberto Mancini, che sta preparando la sfida contro il Belgio valida per i quarti di finale di Euro 2020. Per il secondo giorno consecutivo, infatti, Giorgio Chiellini si è allenato con il gruppo.

Ci sono quindi buone possibilità di vederlo titolare dall’inizio nella difesa azzurra.

Nel caso in cui l’esperto centrale della Juventus dovesse recuperare per il match di venerdì sera, verrà dato a lui uno dei compiti più difficili ovvero cercare di limitare Romelu Lukaku.

Per caratteristiche fisiche e tecniche, infatti, è l’unico in grado di reggere il confronto con il poderoso centravanti belga.

Chiellini infatti ha la stessa stazza dell’attaccante dell’Inter, potendo quindi contrastarlo nel migliore dei modi sia nel gioco aereo che quando si muove in area con la palla tra i piedi.

Certamente non ha la progressione del belga, ma con le sue enormi conoscenze sul piano difensivo può avere la meglio anche in quella dinamica di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *